Le teglie da forno per pizzeria

La cottura della pizza è uno dei momenti più importanti nel processo della sua realizzazione.
Durante la cottura, infatti, avvengono una serie di processi di trasformazione fisici e biochimici che conferiscono alla pizza le caratteristiche organolettiche e nutritive eccellenti
Per ottenere un'ottima pizza è necessario dotarsi di teglie da forno per pizzeria che siano professionali, realizzate con materiali di qualità e resistenti all'utilizzo frequente e alle alte temperature.
Le teglie per pizza sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie, per soddisfare le tante esigenze di pizzerie e ristoranti.
Tra queste si distinguono le teglie in ferro blu, proposte ai professionisti del settore da Facco Hotel, il nostro sito di vendita online di attrezzatura per la ristorazione.

Perché le teglie in ferro blu sono le teglie da forno per pizzeria migliori?

La motivazione più semplice è legata al fatto che il ferro è il materiale che si scalda nel minor tempo; queste teglie hanno uno spessore così basso da ottimizzarne ulteriormente le prestazioni. Inoltre, sono trattate con oli speciali per impedirne la corrosione.
Ecco perché la prima cosa da fare è inserirle nel forno vuoto ad una temperatura di 150° per 30 minuti per bruciarne le impurità che derivano dagli oli protettivi.
Dopo averle fatte raffreddare si consiglia di cospargerle di olio di oliva per poter creare una pellicola antiaderente.

Ricordiamo anche le teglie da forno per pizzeria forate, che sono indicate per la cottura della pizza proprio grazie ai fori che disperdono l'umidità rendendola più asciutta e che facilitano la cottura del fondo dei cibi. In alcune occasioni, con queste teglie sarà necessario inserire uno strato di carta da forno tra l'alimento e la base della teglia, per evitare fuoriuscite dai fori.

Come pulire le teglie da forno per pizzeria?

Per quanto riguarda le teglie da forno in ferro è sconsigliato l'uso di acqua e detersivi che favoriscono la comparsa della ruggine.
Meglio urgerle con olio e riporle dopo averle strofinate con un panno. Inutile aggiungere che non è il caso di lavare le teglie da forno in lavastoviglie.

Acquista direttamente le teglie da forno per pizzeria da questo link!

 

Ricerche correlate:

TEGLIA FERRO BLU CM.16 H.3,5
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.3,5

Codice: 160122
2,80
TEGLIA FERRO BLU SALDATA CM.35X28 H.3
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rettangolare

Codice: 160442
9,20
TEGLIA FERRO BLU CM.26 H.4
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.4

Codice: 160126
4,30
TEGLIA FERRO BLU CM.14 H.2,5
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.2,5

Codice: 160110
2,30
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!