Teglie per pizza: professionali e altamente performanti

Hai una pizzeria al trancio, una pizzeria per asporto, un panificio o una pasticceria?
Allora utilizzi sicuramente delle teglie per pizza professionali, in ferro blu, con bordi, di forma rotonda o rettangolare. 
La scelta di teglie e padelle è un elemento determinante affinchè le pietanze abbiano il massimo delle proprietà nutrizionali, conservino le loro caratteristiche organolettiche, rispettino le migliori condizioni di igiene e donino la più alta digeribilità.
 

Teglie per pizza in ferro: le caratteristiche

Il ferro è indicato proprio nelle cotture alle alte temperature, come possono essere quelle per le pizze, le focacce, la carne o per certi tipi di fritti, poiché è un materiale con scarsa conducibilità termica. È praticamente indistruttibile, ma non va mai lavato in lavastoviglie, poiché c’è il rischio che si ossidi e si formi la ruggine. Quando lo si lava a mano, consigliamo un lavaggio molto rapido, con poca acqua e l’aiuto di una spugnetta non abrasiva in quanto si rovina facilmente; bisogna poi asciugare la teglia  con un panno e metterla sul fuoco per far evaporare tutta l’acqua. Infine, procedimento fondamentale, prima di riporla per l’uso successivo è necessario ungerla internamente ed esternamente con dell’olio d’oliva.
 Le teglie per pizza professionali che puoi vedere nel nostro sito sono rotonde e rettangolari, hanno diametro e dimensioni diverse, e le puoi trovare anche nella versione in
alluminio lamiera alluminata

Teglie per pizza in alluminio: caratteristiche e pulizia

L'alluminio è un buon conduttore di calore, è leggero ed economico, e adatto alla cottura di cibi umidi o alla bollitura. Tuttavia bisogna fare attenzione durante la cottura, perché, essendo l’alluminio un materiale poroso, molti cibi tendono ad attaccarsi sul fondo. La pulizia si effettua con acqua e detersivo per i piatti, evitando le spugnette abrasive nel caso di un rivestimento antiaderente.
 La lamiera alluminata è un composto di alluminio (90%) e silicio (10%), molto resistente all’ossidazione ed adatto a cotture in forno fino a 295°C. Un po’ più pesante dell’alluminio ed anche più economica, ha una minore conducibilità termica però viene spesso utilizzata da pizzerie e panetterie per la sua resistenza termica maggiore.
 Le teglie per pizza professionali di FaccoHotel sono prodotte da Fasa, Sambonet e altre marche riconosciute e affermate tra i professionisti della ristorazione. 
 
Sfogliate dunque il nostro catalogo online, non dimenticando di guardare periodicamente la sezione delle offerte!
 

Ricerche correlate:

TEGLIA FERRO BLU SALDATA CM.35X28 H.3
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rettangolare

Codice: 160442
9,20
TEGLIA FERRO BLU CM.14 H.2,5
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.2,5

Codice: 160110
2,30
TEGLIA FERRO BLU CM.16 H.3,5
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.3,5

Codice: 160122
2,80
TEGLIA FERRO BLU CM.26 H.4
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.4

Codice: 160126
4,30
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!