Garanzia

Tutti gli articoli in vendita sul sito www.faccohotel.com sono coperti da garanzia (art.1490 del codice civile stabilisce che “il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore”). Essa ha durata 12 mesi dalla data di fattura e non copre eventuali anomalie presenti su parti elettriche e/o elettroniche, difetti dovuti all’usura, ad un utilizzo improprio del prodotto, ad errori nell’uso dello stesso, da eventuali modifiche e/o riparazioni eseguite dal cliente. La garanzia non comprende mai danni diretti o indiretti a persone o cose.

In caso di presunto difetto del prodotto la procedura da seguire è la seguente: il cliente deve contattare via mail il venditore all’indirizzo info@faccohotel.com richiedendo l’autorizzazione al reso del prodotto acquistato. Una volta ottenuta l’autorizzazione, faccohotel invierà un preventivo di spesa relativo al rientro ed al successivo invio della merce in quanto le spese di rientro del prodotto presso Faccohotel e successivo reinvio al cliente sono interamente a carico del cliente e dovranno essere pagate anticipatamente con bonifico bancario o carta di credito.

Una volta approvato e pagato il preventivo, il cliente dovrà imballare il prodotto da rendere così come era stato imballato al momento dell’invio, con tutte le sue parti componenti e relative scatole (in mancanza degli accessori o degli imballi originali Faccohotel si riserverà di poter applicare le misure che riterrà più idonee in base al prodotto reso). Successivamente il cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo sopra indicato con i pesi e le dimensioni del collo, nonché copia del ddt di reso. Faccohotel provvederà a prenotare la spedizione tramite proprio corriere al fine di verificare se il prodotto è effettivamente difettoso; il compratore non potrà esercitare il diritto alla garanzia se non consente tale controllo al venditore.

Accertata l’esistenza di un difetto sul prodotto, Faccohotel procederà con la sua riparazione o con l’eventuale sostituzione in garanzia. Se si tratta di un difetto di fabbrica, non sarà addebitato alcun costo (ore manodopera e ricambi). Se invece i difetti riscontrati non rientrano nei termini della garanzia, Faccohotel invierà un preventivo di spese per la riparazione e/o sostituzione del prodotto che il cliente potrà decidere se approvare o meno tramite pagamento anticipato.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!