Teglie in ferro per cuocere ottime pizze e focacce

Le teglie in ferro, solitamente proposte nella versione in ferro blu, sono economiche e durature, e sono ideali per cuocere tanti tipi diversi di pietanze, nel forno a legna come nei forni domestici.
Una delle preparazioni che meglio riesce nelle teglie in ferro è la focaccia pugliese! Ma con una teglia in ferro potrai cuocere benissimo anche 
  • pizze
  • focacce
  • dolci
Come le teglie in alluminio, anche quelle in ferro hanno bisogno di una manutenzione particolare, per preservarle il più a lungo possibile.
Avrete notato che, quando le acquistate, esse presentano già uno strato oleoso. Bisognerà quindi sottoporle alla "bruciatura".
Posto che una teglia in ferro non va mai lavata (per evitare la formazione di ruggine), è necessario eliminare l’unto dell’olio industriale che la ricopre da nuova, mettendola in forno a 150°C per circa 30 minuti, facendola poi raffreddare e pulendola con un panno pulito o carta cucina.
In secondo luogo, potete passare alla bruciatura: spennellate la teglia con olio di semi e infornate alla massima temperatura per circa 30 minuti; dopodiché tiratela fuori e lasciatela raffreddare.
Ripetere l'operazione e al termine asciugarla bene con carta da cucina. Così facendo si formerà una patina che renderà la teglia in ferro antiaderente.
Le più comuni teglie in ferro sono quelle rettangolari, usate principalmente per pizze e focacce; e quelle rotonde, usate anche per dolci e altre preparazioni salate.
Le misure di quelle rettangolari variano da 35 x 28 cm a 65 x 45 cm.
L'altezza del bordo può variare da 2 a 3 cm, passando per la misura da 2,5 cm.
Le teglie in ferro rotonde partono da un diametro di 14 fino a 60 cm, a seconda della tipologia, mentre l'altezza del bordo varia da 2,5 a 3,5 cm.

Il ferro viene anche utilizzato per la produzione di
  • tegami con manici
  • padelle in ferro per friggere
  • piastre per grill
  • pentole per castagne.
Ognuno dei prodotti in vendita su Faccohotel.com proviene da marchi leader nel settore, affermati e conosciuti in Italia e all'estero, che rispettano le direttive della Comunità Europea in fatto di igiene, sicurezza e materiali utilizzati.

Ricerche correlate:


TEGLIA FERRO BLU SALDATA CM.35X28 H.3
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rettangolare

Codice: 160442
9,20
TEGLIA FERRO BLU CM.14 H.2,5
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.2,5

Codice: 160110
2,30
TEGLIA FERRO BLU CM.16 H.3,5
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.3,5

Codice: 160122
2,80
TEGLIA FERRO BLU CM.26 H.4
Attrezzi per Pizzeria

Teglia ferro blu rotonda bordo cm.4

Codice: 160126
4,30
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!