Piatti e Porcellane da cucina per ristorante
La porcellana è un tipo di ceramica molto pregiata, composta principalmente da argilla bianca, che, a seconda della temperatura di cottura e dell’impasto, viene definita dura o tenera. Nel nostro catalogo potrai trovare un’ ampia gamma di piatti in porcellana bianca, dalle forme circolari, ovali, quadrate, rettangolari, oppure a forma di pesce o di conchiglia, nonché una sempre maggiore varietà di piatti in porcellana colorati e decorati sottosmalto con tecniche diverse : a mano o con stampa digitale.
Le porcellane per ristoranti comprendono tutti i prodotti per la tavola come piatti, tazze, pirofile, ciotole, antipastiere, insalatiere, coppette e vassoi per cotture in forno o in microonde. Sono bianche, colorate e/o decorate con delle lavorazioni sui bordi, piatti anche con più scomparti per servire più pietanze nello stesso piatto, piatti per la pizza e per la pasta. Le tazze in porcellana, da tè, caffè, cereali e le ciotole impilabili sono disponibili in diverse colorazioni e dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di locali.
Una molteplicità di piatti per la ristorazione
La nostra selezione comprende piatti dei maggiori produttori del settore alberghiero :
- Saturnia Porcellane : da sempre riferimento del made in Italy con le sue forme classiche e vintage nella colorazione bianco/avorio e le novità decorate sottosmalto;
- Sango : produttore indonesiano, si caratterizza per le forme innovative ed i colori accesi;
- Mesa Ceramics : stile ricercato ed innovazione per la porcellana portoghese;
- Tognana : marchio rinomato nel settore horeca, nel nostro store presente con le collezioni bianche più conosciute, con la linea Jap dedicata al mondo orientale e con le collezioni decorate a stampa digitale;
- Gural : con porcellane robuste, dal bordo orlato e rinforzato, si caratterizza per la grande varietà di collezioni dalle diverse forme e dal prezzo accattivante!
- Feng : porcellane orientali, minimaliste e di qualità elevata;
- Lubiana : porcellana robusta per la tavola di tutti i giorni;
- Arthur Krupp : forme semplici, porcellana raffinata e leggera per una tavola elegante e formale;
- Churchill : piatti impermeabili, duraturi nel tempo, dai mille colori e dalle forme eccentriche;
- Manifattura Porcellane Saronno : il top 100% italiano per la cottura in forno; dalle pirofile alle cocotte, dai tegamini alle miniature, dai vassoi da esposizione alle tazze;
- Arcoroc : complementi in vetro necessari nelle attività di tutti i giorni;
Abbiamo poi una sezione dedicata ai fornitori di piatti in stoneware dai colori opachi, piatti in porcelana vetrificata colorata sottosmalto con decori a mosaico, piatti in vetro spesso acquistati per partecipare ad eventi enogastronomici o gare internazionali.
Tazze e mini porcellane
Non mancano poi le tazze e le mini porcellane per il finger food :
- Porcellane Tognana: modelli con piattino, in porcellana bianca o colorata (arancio e nero);
- Porcellane Gural: eleganti tazzine da caffè con decorazioni soft e delicate;
- Porcellane Saturnia: modelli classici ed evergreen del made in Italy.
Le porcellane sono provviste anche di una linea Mini Party, ovvero mini porcellane per ristoranti, sempre più diffusi nelle tavole durante aperitivi e buffet:
- ciotoline dritte, oblique o a forma di barchetta
- bicchierini e coppette quadrate, tonde o con coperchio
- piattini a forma di goccia, cuore, quadrati
- vassoi ovali o rettangolari e antipastiere a scomparti dove servire antipasti e finger food
Le pirofile in porcellana
La porcellana è uno dei materiali più utilizzati nei ristornanti perché è resistente e facile da pulire. È particolarmente adatta per il forno, perché consente una cottura omogenea della pietanza. Le pirofile da forno in porcellana sono esteticamente eleganti e comode anche per poter servire i piatti direttamente sulla tavola, appoggiandole su apposite sottopentole in metallo o in legno.