Ghiaccio a cubetti, in pezzi irregolari e “a neve”, ... purché sia GHIACCIO!

Complice la temperatura decisamente elevata, il desiderio di bevande fresche e la necessità di conservare al meglio alimenti molto delicati come il pesce, in questo periodo aumenta la richiesta di determinati articoli, legati alla produzione e lavorazione del GHIACCIO.


Il processo di formazione del magico cubetto parte dal PRODUTTORE di GHIACCIO. Faccohotel vende il prodotto Castel Mac, azienda del gruppo Ali. Caratteristiche distintive di questa gamma sono l’essere completamente in ACCIAIO INOX, di dimensioni compatte e bordature arrotondate, produzione del CUBETTO CAVO, con ampia capacità produttiva giornaliera (da circa 21 kg al giorno fino a 90 kg.al giorno) e deposito ghiaccio incorporato. Alimentazione a 230 Volt con tecnologia di raffreddamento ad aria o ad acqua. Per vedere tutte le versioni di produttori di ghiaccio cliccate su questo link.

Una volta formato il ghiaccio, due sono gli usi che se ne possono fare:

  • cocktail e bevande fresche (ghiaccio irregolare)
  • oppure granite o ghiaccio per mantenimento cibi (ghiaccio a neve).

Nel primo caso vi proponiamo lo SPEZZAGHIACCIO CON SONDA, macchina nata per triturare il ghiaccio a scaglie con possibilità di definire 4 dimensioni di scaglie differenti in base all’uso che se ne deve fare. Tutta in alluminio lucido, con vaso porta ghiaccio in acciaio inox, ha un microinterruttore di sicurezza sul coperchio che blocca la macchina nel caso in cui si alzi il coperchio e una sonda termica che ferma la macchina in caso di surriscaldamento per uso troppo intensivo. Pesa circa 13 kg e misura cm 25 x30 x 66h. Disponibile nelle versioni da 2 litri di capacità e 120 litri all’ora, e da 3 litri di capacità e 180 lt all’ora.

Nel secondo caso è necessario utilizzare il TRITAGHIACCIO ELETTRICO CON SONDA  con alimentazione a 230 Volt e 400 Watt di potenza. E’ una macchina per produrre il ghiaccio “a neve” (usato per esempio per i frappè e le granite), in alluminio verniciato, con sonda termica e interruttore di sicurezza.  Misura cm 20 x 50 x 45h e pesa all’incirca 10 kg.  La stessa macchina è disponibile anche nella versione con frullino incorporato.

Per un uso invece decisamente più “casalingo”, trovate il TRITAGHIACCIO MANUALE CROMATO, della Sambonet Paderno, per granite di frutta e cocktail, oppure per servire frutti di mare e pesce crudo su un letto di ghiaccio. E’ dotato di piedini in gomma antiscivolo, mentre la vaschetta è realizzata in policarbonato trasparente molto resistente. Misura cm  15 x 12 x 26h. 

Possiamo dire che gli ingredienti per un ottimo frappè, una fresca granita o un cocktail dissetante, ci sono tutti. Ora diamo inizio alla stagione!  

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!