SIGEP 2019 a Rimini 19-23 Gennaio

Con il nostro augurio per il Nuovo Anno appena iniziato, pensiamo sia interessante informare i nostri clienti che dal 19 al 23 Gennaio 2019 si svolgerà a Rimini il SIGEP, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè.
La sede dell’Esposizione è quella storica, e cioè il Quartiere Fieristico a Rimini, in Via Emilia, 155.

 
La 40° edizione di questo  evento, vedrà la partecipazione di 40 Paesi e si porrà l’obiettivo di eguagliare e migliorare il successo straordinario del 2018. In quell’occasione, la Fiera fu visitata da più di 200.000 persone, operatori del settore provenienti dall’Italia (più del 60 %) e dall’estero. 
SIGEP è una delle vetrine più importanti a livello internazionale, durante la quale i maggiori marchi del settore presentano i loro nuovi prodotti, analizzano le nuove tendenze verso le quali si rivolgeranno prodotti e servizi legati a 5 comparti alimentari, che rappresentano molte delle eccellenze italiane, quali 

  • il gelato, 
  • il caffè, 
  • la pasticceria,
  • il cioccolato
  • e tutti i prodotti legati alla panificazione.
Nel corso delle 5 giornate si susseguiranno tutta una serie di eventi, presentazioni di nuovi prodotti, anticipazioni sulle tendenze del settore, mini corsi di formazione professionale, concorsi, interventi di professionisti e …. Novità di queste ultime edizioni, un ricco programma legato alle dirette social e al coinvolgimento dei visitatori via web.
 
Vi segnaliamo una "dolce" iniziativa di questa edizione e cioè una serie di eventi dedicati alla pasticceria, come il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, il Campionato Italiano di Pasticceria Juniores e Seniores, il Concorso di Pasticceria Sigep Giovani, la Selezione Italiana The Pastry Queen (la regina della pasticceria) e l'International Pastry Camp.
Ma sono molti altri gli appuntamenti da non perdere, come

  • il Campionato Mondiale di Granita alla Siciliana (22 Gennaio),
  • il Campionato Italiano Baristi e Caffetteria (19 Gennaio) 
  • o ancora la tavola rotonda sulle farine di frumento di grano tenero e la sicurezza alimentare (20 Gennaio).
Segnatevi allora queste date
Dal 19 al 22 gennaio, dalle 9.30 alle 18.00
Il 23 gennaio dalle 9.30 alle 15.00
Biglietto on line 49 €
Biglietto intero (non online) € 55
 
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!