Le fasce microforate per creare le migliori crostate

Pavoni, azienda italiana che da 30 anni si occupa di innovazione nel settore Ho.re.ca propone il Progetto Crostate ovvero una serie di attrezzature utili per creare questi dolci prelibati con una finitura perfetta. All’interno di questa innovativa linea di prodotti, faccohotel vuole porre l’attenzione sulle fasce microforate e sul loro utilizzo assieme ai tappettini microforati. Entrambi sono strumenti indispensabili per chi propone i dolci fatti in casa o per il professionista che vuole ottenere torte dalla forma precisa.

La peculiarità 

L’elemento determinante che le distingue dai classici anelli in acciaio per mousse o torte tradizionali è il microforo; infatti, attraverso i numerosi fori presenti sulla fascia, si verifica l’evaporazione dell’acqua in eccesso nell’impasto, che garantisce una cottura omogenea della torta ed una sua estrazione perfetta soprattutto  del fondo.

I vantaggi

I microfori permettono perciò una migliore distribuzione del calore e una cottura ottimale. Riducono le bolle, l’irregolarità del dolce e dei bordi che ricadono. Inoltre, il fondo della torta non si attacca qualora si utilizzi il tappettino in silicone anch’esso forato.

Le fasce forate sono disponibili, sia nella forma rotonda che rettangolare, in varie dimensioni. Sono realizzate in acciaio inox, materiale idoneo al contatto con gli alimenti, scarsamente deformabile, che mantiene le proprietà organolettiche del cibo senza alterarne il sapore. Possono essere usate per la cottura in forno a gas o elettrico e possono anche essere riposte in congelatore.

Scoprite subito tutte le misure disponibili delle fasce microforate!

 

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!