Tegamini e casseruole in terracotta e gres porcellanato

Voglia di morbide vellutate con prodotti di stagione come la zucca e il radicchio, oppure cremose zuppe di cipolla o patate, o ancora saporiti brodi di carne?
L'autunno porta con sè il desiderio di scaldarsi con minestre e consommè e il modo migliore per cuocerli e portarli in tavola sono i tegamini e le casseruole in terracotta o gres
Le tonalità dei tegamini in gres porcellanato di Manifattura Porcellane Saronno richiamano i colori dell'autunno.
Marrone e miele per questi tegamini in grès, robusto, antigraffio ed antiurto, lavabile in lavastoviglie e idoneo alla cottura in forno. Disponibili anche in bianco, hanno diametro 13, 15 e 17. 
Sono utilizzati anche per servire preparazioni come lo spezzatino, la ribollita, la polenta o il baccalà.

Un po' più delicata è la terracotta, chiamata anche "coccio da fuoco", perchè è ideale per le cotture lente. Le nostre casseruole, come ad esempio le casseruole della Vulcania (azienda 100 % italiana), sono in terracotta di colore marrone scuro fuori e chiaro dentro. Hanno una particolarità: non alterano in alcun modo nè il sapore nè i principi nutritivi degli alimenti cucinati. 
Sono inoltre nichel, piombo, cadmio, selenio e cromo free.
Tra le versioni di casseruole in terracotta, quella che amiamo di più è la fagioliera
Ha 4 manici e coperchio ed è prodotta dall'azienda Vulcania. E' lavabile in lavastoviglie e si può usare anche in forno tradizionale e microonde. La potete acquistare comodamente on line a questo link
Lasciatevi conquistare dal calore e dalla linea rustica delle terrecotte e dei tegamini in gres!
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!