Contenitori in plastica per alimenti

I Contenitori in plastica per Alimenti non possono mancare tra le attrezzature indispensabili per chi lavora in una cucina professionale, che sia quella di un ristorante, di una pizzeria, di una mensa scolastica o aziendale, di un bar o di un catering
 
Parliamo in particolare dei contenitori in policarbonato e polipropilene Gastronorm, che si utilizzano principalmente per lo stoccaggio in frigo e freezer ma anche per l'esposizione. 
Pensiamo per esempio ai banchi dei pizzaioli, che sono attrezzati con delle strutture fatte apposta per contenere questo tipo di contenitori, dove riporre gran parte degli alimenti che servono per farcire le pizze. 
Non a caso questi contenitori vengono identificati con una sigla che è riconosciuta (in Italia e all’estero) e utilizzata da tutti nel settore della ristorazione professionale, ed è la sigla GN, cioè Gastronorm.
 
Ma che cos’è Gastronorm?
E’ un sistema standard di misure specifico del settore della ristorazione, che utilizza dimensioni universali per contenitori, vassoi, teglie e attrezzature come forni, frigoriferi, armadi, carrelli bagnomaria, espositori.
Per esempio, un contenitore Gastronorm GN1/1 può essere utilizzato in un forno cottura GN 1/1, in un espositore GN1/1, in un carrello predisposto GN1/1, senza bisogno di adattamenti o modifiche.
 
Faccohotel fornisce, tra le altre, 2 versioni di contenitori in policarbonato Gastronorm :
  • la versione italiana
  • la versione americana, della  CAMBRO.
Entrambe le versioni sono disponibili nelle misure: 1/1 - 1/2 - 1/3 - 1/4 - 1/6 - 1/9. L’altezza varia da 65 mm a 100 mm, 150 mm e 200 mm.
 
Della versione italiana, quello più richiesto da pizzerie, ristoranti, centri cottura, mense, è il contenitore in policarbonato GN 1/1 di misura cm. 53 x 32,5 e altezza cm.10
E’ idoneo al contatto con gli alimenti ed è certificato MOCA, resiste da - 100°C a + 100°C e può quindi essere utilizzato in freezer, frigo, lavastoviglie, microonde e bagnomaria. Made in Italy.
La versione CAMBRO Made in USA dello stesso contenitore GN 1/1 53 x 32,5 altezza cm 10, la trovate a questo link, con la sola differenza che può resistere ad un range di temperature tra – 40°C  e + 99°C.
Per ogni misura, è disponibile anche il relativo coperchio.

Ordinare è facile: basta collegarsi al nostro sito www.faccohotel.com e selezionare la categoria "attrezzature per pizzerie".
Per info potete chiamare 049/552879 e vi daremo tutto il supporto di cui avete bisogno.
 
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!