Coltelli di ogni tipo e accessori per la lavorazione della carne … e non solo.

L'Autunno è il periodo delle macellazioni, industriali e private, con il conseguente aumento di richieste di coltelli, acciaini e affilacoltelli, guanti antitaglio e mannarette.
Prediligiamo le produzioni Made in Italy, con materiali a Normativa Europea e abbiamo proposte per tutti gli usi, dalla macelleria alla ristorazione all'hotellerie.
 
Faccohotel propone i Coltelli Tridentum, con lame in acciaio selezionato, nella versione più usata del coltello da cuoco, versatile, che si usa per tagliare, affettare, tritare e sminuzzare una vasta gamma di alimenti, con lama triangolare da 15 a 30 cm.
Oppure i Coltelli Sanelli Premana, quelli con il manico verde per intenderci, con lama in acciaio inossidabile resistente all’usura. La versione per arrosto ha la punta dritta, la lama sottile e lunga circa 25 cm, si usa per affettare carni cotte senza rovinarle.
La versione invece per affettare le carni crude ha lame rigide in acciaio inox che misurano da 20 a 36 cm, manico ergonomico in materiale antiscivolo.
Spendiamo due righe per parlare dell’inconfondibile manico verde antiscivolo, che viene trattato con un prodotto antibatterico sicuro e che dura nel tempo. 
 
Quando invece vi trovate a lavorare e sfilettare con precisione certi tipi di pesce, in particolare quello crudo, potrebbero essere utili i Coltelli della Victorinox, con lama flessibile da circa 20 cm e impugnatura ergonomica in materiale sintetico. Li potete usare anche per certi tipi di taglio di frutta e verdura. 
 
Per una corretta pulizia e per garantire una maggiore durata ai coltelli, andrebbe sempre evitata la lavastoviglie, che potrebbe rovinare le impugnature di plastica e l’acciaio : è preferibile lavare i coltelli a mano e apporli nell’apposito sterilizzatore.
 
Ai nostri clienti che operano in particolare nelle macellerie, offriamo anche mannaie o mannarette della Dick, con lama a filo piano in acciaio inox da 15 a 25 cm, ideali per la lavorazione del pollo, del coniglio e di tutti i volatili di piccole e medie dimensioni. 
 
E per prolungare la vita dei vostri coltelli e mantenere le loro performance ottimali, è necessario utilizzare acciaini e affilacoltelli. I primi sono dei lunghi “bastoncini”, generalmente in acciaio grezzo o cromato, con manico in ABS. 
Gli affilacoltelli invece possono essere manuali, come quelli della Dick, con barrette in acciaio inox che affilano i coltelli senza filo, ma semplicemente facendo scorrere il coltello tra le due barrette. 
Oppure ci sono i modelli più professionali, come “Arrotina”, macchina professionale con motore monofase da 230 V, nastro abrasivo di grana 100 o 120 e panno morbido per sbavare il coltello affilato. Ovviamente da Faccohotel trovate anche i ricambi dei nastri e dei panni.
 
Moltissimi sono gli accessori e gli articoli correlati alla coltelleria, dedicati anche a chi vi lavora ogni giorno, come ad esempio 

  • i guanti antitaglio che proteggono solo le dita o anche tutto l'avambraccio, in acciaio inox e cinturino in stoffa o gancetto in plastica,
  • le macchine segaossa in alluminio anodizzato o acciaio inox 1650,
  • i tritacarne.
Selezionate la categoria coltelleria ganci e ceppi dal nostro sito e scoprite quanta scelta e convenienza noi di Faccohotel proponiamo ai nostri clienti, con prodotti a norma di legge e preferibilmente Made in Italy!
 
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!