Pentole in alluminio professionale

Facco Hotel vende pentole in alluminio professionale. L’alluminio è, dopo il rame, il materiale con la migliore conduzione termica (capacità di condurre calore di 225W/°K) questo aspetto è molto importante perché permette al calore di diffondersi uniformemente garantendo la perfetta esecuzione di ogni fase di preparazione degli alimenti. 

Pregi e virtù delle pentole in alluminio professionale

 
L’alluminio è un materiale sicuro, come stabilito dal Decreto Legge del 18 aprile 2007 pubblicato dal Ministero della Sanità, l’ottima conducibilità termica permette la cottura uniforme, evita il surriscaldamento e la carbonizzazione degli alimenti. L’alluminio delle pentole professionali vendute da Facco Hotel è di spessore mm.3, resiste agli shock termici e agli urti: ecco perché è una delle prime scelte degli chef che lavorano nelle cucine professionali di ristoranti ed hotel.
 
Le pentole in alluminio professionale sono provviste di manici con isolamento termico, si prestano a quasi tutte le tecniche di cottura, il materiale è inoltre totalmente privo di nichel, l’ottima conducibilità termica permette di risparmiare sul consumo di energia utilizzata per la cottura. Infine l’alluminio è un materiale riciclabile al 100% e quindi sostenibile anche da un punto di vista ambientale.
 
Le pentole in alluminio professionale sono conformi alle norme HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) e sono disponibili nei seguenti modelli e misure: 
 
  • Pentola in alluminio a due manici con capienza da: 6, 10, 16, 24, 33, 45, 65, 85 e 150 litri con relativi coperchi che possono essere sistemati nell’apposito porta-coperchi fornito anch’esso da Facco Hotel;
  • Pentole in alluminio per la salsa con altezza da 31,5 a 34,5 cm;
  • Pentolino in alluminio con coperchio incorporato da 0,6, 1 e 1,7 litri. 
 
Le pentole in alluminio professionale non vanno lavate in lavastoviglie, sono facilmente pulibili con acqua tiepida e sapone neutro. Sono da evitare spugne e saponi troppo aggressivi. 

CONSULTA ANCHE:




 

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!