Si informa che saremo chiusi dall'8 al 16 agosto compresi. Le ultime spedizioni con consegna garantita prima della chiusura estiva saranno effettuate il 31 luglio, riprenderanno regolarmente il 17 agosto.

Le migliori Padelle in Ferro per Ristoranti

Friggere, grigliare, tostare, saltare: quante cose si possono fare con una padella in ferro!

Diffuse in tutte le case, ma soprattutto nel mondo della ristorazione, le padelle in ferro per ristoranti e alberghi sono uno strumento fondamentale per la cucina professionale e domestica.

Tipologie di padelle

Le padelle in ferro più comuni sono quelle ad uno e due manici, dal diametro di 22 cm fino a 45 cm. Possono essere utilizzate per friggere, rosolare e arrostire, ma anche per tostare e saltare.

Le padelle classiche in ferro sono perfette per la rosolatura e per la tostatura. Si possono quindi cuocere varie tipologie di alimenti, come le bistecche, le crepes, il pesce, le verdure; con queste padelle si possono anche tostare mandorle, semi di sesamo, semi di zucca e frutta secca in generale, ma anche il caffè e il pane.

Le padelle in ferro per castagne sono modelli specifici, che servono appositamente per arrostire le castagne e che presentano fori o motivi in rilievo sul fondo.

Le pentole in ferro per friggere hanno solitamente due manici e hanno una capacità che va da 6 a 17 litri, con un'altezza che va da 10 a 15 cm. Sono perfette per la frittura di cibi semplici ed impanati.

Perchè scegliere una padella in ferro

I motivi per cui ristoratori e cuochi scelgono una padella in ferro per il loro ristorante sono molti.

Il ferro è un materiale adatto a qualsiasi tipo di cottura, a partire da quella tradizionale, con fornello a gas o elettrico, per passare da quella a induzione e per finire con la cottura in forno. 
E' un materiale resistente e duraturo; anzi, più passa il tempo, più le sue prestazioni migliorano, soprattutto se la padella in ferro viene utilizzata correttamente.

Il ferro regola il calore proveniente dalla fiamma diretta della cucina, evita così sbalzi termici improvvisi e consente di raggiungere cotture ottimali oltre che la caramellizzazione di carni e di dolci.

La padella in ferro necessita di una manutenzione semplice, che si effettua apponendo uno strato uniforme di olio dopo l’utilizzo, evitando, se possibile, il lavaggio in acqua e con detersivi. Nel caso sia necessario il lavaggio è fondamentale asciugarla subito in modo da evitare la formazione di ruggine.

Infine, uno dei vantaggi più importanti è il costo delle padelle realizzate con questo materiale, che è molto contenuto rispetto ad altre tipologie di metalli.

Scegliete tra le padelle in ferro per ristoranti presenti in questa sezione la padella più adatta alle vostre esigenze! Potete acquistarle comodamente da casa in pochi passaggi e con la massima sicurezza, pagando con i principali metodi di pagamento.

 

CESTO STAGNATO PER FRIGGITRICE Ø CM.32 H.11
Padelle e pentole Ferro

Cesto per pentola friggitrice

Codice: 160228
31,40
NUOVO
FRIGGITRICE IN FERRO CON CESTO Ø CM.26 ILSA
Padelle e pentole Ferro

Friggitrice in ferro spazzolato con cesto

Codice: 161905
18,00
FRIGGITRICE IN FERRO Ø CM.32 SENZA CESTO H.10 LT.6
Padelle e pentole Ferro

Pentola in ferro per frittura senza cesto

Codice: 160421
29,50
PADELLA FERRO FRIGGERE CM.22
Padelle e pentole Ferro

Padella ferro per friggere

Codice: 160908
9,00
PADELLA FERRO GRILL PER INDUZIONE
Padelle e pentole Ferro

PADELLA FERRO GRILL PER INDUZIONE

Codice: 161757
65,00
PADELLA FERRO LIONESE 1 MANICO Ø CM.20
Padelle e pentole Ferro

Padella ferro lionese

Codice: 160097
8,40
PADELLA FERRO PER CASTAGNE Ø CM.28
Padelle e pentole Ferro

PADELLA FERRO PER CASTAGNE Ø CM.28

Codice: 161438
15,00
INSERISCI LA TUA EMAIL E RICEVERAI UN
BUONO SCONTO DI 5,00 €
*per tutti gli ordini superiori a 100 € (iva esclusa)
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!