Vassoi in melamina per buffet invitanti e rinfreschi eleganti.

La primavera e l’estate sono, ovviamente, le stagioni ideali per organizzare cene, eventi, aperitivi, all’aperto.
Il perfetto allestimento di un buffet, di un rinfresco o di un ricevimento (sia all’interno che in giardino, sotto un portico o in una barchessa), dipende da molti fattori, legati all'estetica, alla funzionalità e alla praticità.
Tovaglie, bicchieri, piatti e posate sono indispensabili, così come lo è il vassoio da esposizione, che dovrebbe essere:
 
  • robusto e leggero,
  • lavabile in lavastoviglie,
  • collocabile in frigorifero e freezer (non assorbe gli odori)
  • e bello!
I nostri vassoi in melamina rispondono perfettamente a questi requisiti e possono essere utilizzati anche per eventi all'aria aperta o a bordo piscina. Quelli bianchi sono lucidi quasi da sembrare porcellana, così come alcuni modelli in nero, sembrano in ardesia ... materiale molto in voga nella ristorazione.

 
 

Ve ne sono alcuni che riprendono forme come quella della foglia o della palma, altri sono a forma di barchetta e altri ancora presentano delle zigrinature e dei rilievi. Vi sono poi alcuni modelli di vassoi in melamina bianco, che noi troviamo deliziosi per il sushi, di forma rettangolare e leggermente rialzati.  
 
La caratteristica principale della melanina è che è estremamente resistente agli urti; questo aspetto li rende molto utilizzati in attività come le gastronomie, le macellerie, i self service, le mense e i fast food.
 
Non si possono però utilizzare i vassoi in melamina come appoggio per tagliarvi sopra carne o qualsiasi alimento, perchè si graffiano e si rovinano. 
Un’altra azione che non si può fare con vassoi e tutte le stoviglie in melamina in generale è quella di metterli sul fuoco o nel microonde: non resistono al calore.
 
Venite a scoprire i nostri prodotti  nella categoria dedicata alla melamina: troverai anche i classici piatti piani e fondi, quelli da frutta, i bicchieri ed i boli colazione.
 
 
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!