Consegna merci danneggiate? Come comportarsi

Appena ricevete la merce verificate lo stato del collo o del bancale. Controllate che sia perfetto esteriormente: non deve essere ammaccato o aperto, lo scotch di protezione con il nome Faccohotel deve essere perfettamente aderente. Se si tratta di un bancale deve essere ben posizionato sul pallet che deve risultare integro anch'esso. Ricordiamo che, in fattura è sempre specificato se si tratta di un bancale o di un collo per cui se c’è la dicitura "bancale", il pallet in legno deve essere presente.

Nel caso in cui ci sia il più piccolo segno che l’imballo è stato manomesso, oppure nel caso in cui sollevandolo si percepiscano danni a porcellane o vetri (anche se esteriormente è perfetto), il cliente ha l’OBBLIGO DI APPORRE LA RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO.

Come richiedere la Riserva Specifica di Controllo e il rimborso

Se fate una richiesta semplice utilizzando solo la dicitura “riserva di controllo” per il corriere non avrà validità ed in caso di contestazione non risponde di eventuali danni.

Procedete dunque in questo modo:

Scrivete RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO LA MOTIVAZIONE ossia, inserite per quale problema fate richiesta di riserva (collo aperto, nastro spostato, rumore di cocci interni al collo, bancale dissestato, assenza di bancale ecc…) Solo ed esclusivamente se c’è questo tipo di riserva, in caso di contestazione, il corriere risponde del danno.

Una volta eseguita la richiesta di riserva specifica di controllo inviate, immediatamente, una segnalazione via email a info@faccohotel.com corredata di fotografie del materiale danneggiato.

Solo seguendo questa procedura Faccohotel provvederà al rimborso.