HO. RE. CA ... cosa significa?

Gli operatori del settori conosceranno sicuramente il significato di Ho.Re.Ca., ma c'è ancora qualcuno che magari non lo sa.
Ho. sta per Hospitality (Hotellerie in francese)
Re. per Restaurant
Ca. sta per Cafè (qualcuno dice anche catering). 
In linea generale si utilizza il termine Ho.re.ca. per indicare la distribuzione di un prodotto presso hotel, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar e simili, catering. Tutti quei contesti dove sia prevista la somministrazione di alimenti e bevande, al di fuori ovviamente delle mura domestiche.
Dopo l’emergenza Covid-19 tutto il settore Ho.re.ca. sta ancora affrontando una sfida molto impegnativa, che richiede prontezza nel risolvere i problemi e nell'offrire i propri servizi ai clienti, in sicurezza e serenità. 
Molte aziende si sono trovate di fronte ad una situazione senza precedenti, che ha richiesto una buona dose di coraggio e soprattutto versatilità.
Per esempio, è diventata di fondamentale importanza l’organizzazione del take away e del delivery, a partire dal food packaging, fino ai dispositivi di sicurezza per chi deve fare le consegne. 
Abbiamo il sentore che alcune abitudini sviluppate in questi ultimi due anni, resteranno a lungo, ma siamo anche sicuri che torneremo ad apprezzare tutto quello che ci è mancato, ancora di più.
Visitate il nostro sito www.faccohotel.com e scoprirete le migliaia di proposte rivolte ai professionisti del settore alberghiero, della ristorazione, del catering, della grande distribuzione.
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!