Settembre ... tempo di conserve!



Poter gustare un buon sugo di pomodoro o un peperone sott'olio, e una marmellata di fichi o pesche anche in inverno, è una bella soddisfazione. 
Soprattutto se queste conserve ... le avete fatte voi!
Certo, ci vuole un po' di pazienza e di tempo, ma viene tutto ripagato non appena le consumiamo. 
Oltre a dei gran pentoloni e al lavoro di nonne, mamme e figlie, ci vogliono i barattoli per le conserve, e quale scelta migliore se non quelli "Quattro Stagioni" della Bormioli Rocco.
Da oltre 40 anni, nelle credenze delle nostre cucine, troviamo questi barattoli, in vetro extra resistente, in più misure e di forma tradizionale o ad anfora. 
Il barattolo è lavabile in lavastoviglie ed è idoneo anche per il forno a microonde, il coperchio invece non va in microonde, va lavato a mano, in acqua calda e possibilmente senza detergenti. 
Va detto che mentre i barattoli possono essere riutilizzati, i tappi andrebbero cambiati ad ogni nuovo utilizzo, per garantire una chiusura totalmente ermetica.

Molto utilizzati anche per un uso "non conservativo", i barattoli Bormioli Rocco sono sempre più presenti nelle tavole dei ristoranti per servire cremosi dessert al cucchiaio, oppure al bar per gustare fresche centrifughe.
Meritano una breve citazione anche i barattoli con tappo con chiusura ermetica a guarnizione, tanto usati da chi (poco amante di grassi e condimenti) utilizza una tecnica molto in voga negli ultimi anni, e cioè la vasocottura.
Trovate questi ed altri barattoli in vetro, nel nostro store on line, a questo link.
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!