Padelle in alluminio: SI, per tanti motivi

Leggerezza, estrema resistenza agli urti, elevata conducibilità termica ... sono solo alcuni dei pregi delle Padelle in Alluminio.
Indispensabili nelle cucine di hotel, ristoranti, gastronomie, poco presenti invece nelle cucine "casalinghe", le padelle in alluminio hanno anche altri vantaggi, come:
  • bassissimo rilascio di nichel durante la cottura,
  • resistenza alla corrosione,
  • lunga durata nel tempo,
  • manutenzione minima, 
  • ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tutte caratteristiche importanti, una delle quali ci preme sottolineare ed è la conducibilità termica che consente di cuocere uniformemente le pietanze, sul bordo e sulle pareti senza provocare surriscaldamento e conseguenti bruciature. Sono perfette per la cottura di cibi con pochi grassi. 
Anche i manici, in acciaio inox tubolare, hanno una bassa conduzione termica, riducendo pertanto il rischio di scottature.
Rispetto ad altre tipologie di pentole e padelle, queste in alluminio vanno bene per piani cottura a gas, elettrici o in vetroceramica.  
Per ciò che concerne invece la pulizia, vi consigliamo di evitare la lavastoviglie ma, se non avete alternative, preferite detergenti poco aggressivi. Se invece le lavate a mano, non utilizzate spugnette abrasive. Non ultimo, l'alluminio è un materiale riciclabile al 100 %.
Nel nostro store on line trovate un'ampia selezione di padelle Fasa di ogni misura. 
Della variante in alluminio antiaderente, parleremo in un'altra news!
Andate intanto a scegliere la vostra padella in alluminio cliccando qui!
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!