Caffè "in vetro" o in tazzina?

Il caffè al bar sembra essere una delle "cose" che più è mancata agli italiani in questi 2 mesi di lockdown. E in parte possiamo essere d'accordo, perchè per noi è quasi un rito.
E ora che possiamo ritornare a gustarlo al banco del nostro bar di fiducia, come lo prenderemo questo caffè?
In vetro o in tazzina di ceramica?
Il caffè in vetro ha diversi vantaggi, primo fra tutti quello estetico ... nel senso che grazie alla trasparenza del vetro, possiamo iniziare a gustare il nostro caffè già con gli occhi. Colore, densità, consistenza della schiuma, ci daranno subito un'idea della qualità del caffè.
La forma del bicchierino, più allungata  rispetto alla tazzina, fa sì che la schiuma color nocciola rimanga di più sulla superficie e mantiene inalterate le proprietà organolettiche della bevanda.

A favore delle tazzine in porcellana, dobbiamo dire però che c'è un aspetto molto importante, e cioè il fatto che trattengano maggiormente il calore, permettendoci di poter gustare il caffè con più calma, facendo due chiacchiere in compagnia. Con una tazzina in porcellana non si rischia di scottarsi labbra e dita, mentre con i bicchierini in vetro, è meglio fare attenzione.
Il bicchierino in vetro è di per sè una "scoperta" relativamente recente, mentre la tazzina in ceramica o porcellana, rappresenta da sempre l'essenza del caffè al bar.
Qualunque sia la vostra preferenza, da noi di Faccohotel ne trovate di ogni tipologia. Per quelle in porcellana, basta andare su: https://www.faccohotel.com/porcellana/tazze_in_porcellana/, mentre per i bicchierini in vetro, cliccate a questo link.
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!