Tegamini in gres porcellanato MPS Saronno

La robustezza del materiale e la delicatezza nella cottura, sono due delle caratteristiche principali dei tegamini in gres porcellanato della MPS Saronno.
Li abbiamo scelti perchè rappresentano un'idea di cucina naturale e sana, grazie alla capacità del Gres di assorbire uniformemente il calore e di rilasciarlo con molta lentezza; in questo modo i cibi subiscono una minima alterazione chimica e mantengono le loro proprietà nutrizionali e il loro sapore. 
 
Oltre ad essere molto gradevoli esteticamente e ad avere una bassa porosità (che comporta il minimo assorbimento degli odori), sono resistenti agli sbalzi termici (possono essere passati direttamente dal forno alla tavola, senza deteriorarsi) e ai ripetuti lavaggi in lavastoviglie e possono essere utilizzati nel microonde .
 
Li trovate nella sezione dedicata alle terrecotte e gres, nelle versioni di colore marrone, miele e bianco, senza coperchio, con misure che variano da 13, 15 e 17 cm.
 
 
 
 
 
Concepiti principalmente per contenere zuppe e minestre, i tegamini in gres porcellanato sono tornati di moda anche per servire gustose specialità di pasta, torte salate, uova, contorni e club sandwich, donando un tocco di "rustico" alla vostra tavola.
 
Se possiamo darvi alcuni consigli per prolungare la durata dei tegamini, vi suggeriamo di 
 
  • farli raffreddare un po’ prima di passarli al lavaggio,
  • non lasciarli per troppo tempo, immersi nell'acqua,
  • non posizionarli a contatto diretto con una fonte di calore.

I prezzi variano da da 2,90 € per il tegamino bianco da 13 cm, a 4,30 € per il tegamino miele o marrone, da 17 cm.