Per la serie gli indispensabili in cucina: i sacchetti alimentari monouso

Sebbene possa sembrare un accessorio banale, data la sua costante presenza nelle attività di ristorazione, il sacchetto alimentare racchiude invece numerose potenzialità di utilizzo.

A questo proposito nel nostro sito trovate proprio una sezione dedicata ai sacchetti alimentari per vari tipi di impiego:

  • Sacchetti in carta cellulosa bianca e sacchetti in carta avana . Vengono utilizzati dai negozi di frutta e verdura, dai panifici, dalle pasticcerie e bar per l’asporto di brioches, caffè o cappuccini e dolcetti vari. Vengono, inoltre, usati anche dagli ambulanti per i dolciumi. In generale, per qualsiasi attività di ristorazione che propone prodotti per l’asporto e cerca un sacchetto economico.
  • Sacchetti in carta cellulosa politenata (quelli nella foto a righe). Sono usati prevalentemente da bar e pasticcerie in quanto la politenatura interna permette al sacchetto di non ungersi con lo zucchero a velo o con marmellate e creme dei dolci. Sono sacchetti ideali per l’asporto.
  • Sacchetti in carta cellulosa antigrasso, questa tipologia di sacchetto è usata per lo street food e soprattutto dai panifici che vendono focacce o prodotti similari, tendenzialmente oleosi e che ungono. L’antigrasso è presente proprio per evitare che il cliente si unga le mani a causa del sacchetto oleato dal cibo.
  • Sacchetti foderati sono invece quelli usati dalle gastronomie nei supermercati, dalle rosticcerie e dagli ambulanti che vendono prodotti come il pollo allo spiedo e le patate o il pesce fritto e per tutti i cibi molto oleosi che magari hanno anche del liquido di cottura o interno. Per evitare che il cliente si sporchi nel trasporto di questi prodotti i sacchetti vengono foderati internamente in modo da essere resistenti ai liquidi.

In questa categoria ci sono anche le borsette biodegradabili e compostabili che sono obbligatorie per legge per tutti coloro i quali hanno un negozio di vendita al pubblico in alternativa al sacchetto di carta. Tutti i sacchetti che proponiamo rispettano le norme relative all’ HACCP e vengono venduti in varie dimensioni e grammature. Per tutti questi articoli la fornitura è a cartone poiché, essendo articoli destinati al contatto con alimenti, i sacchetti non possono essere maneggiati singolarmente se non dal commerciante.

 

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!