Pentolame in rame

Il rame è un materiale eccezionale per cucinare e nelle cucine professionali non è raro vedere stupende
  • padelle
  • casseruole
  • tegami.
fare bella mostra di sé.
Noi di Faccohotel abbiamo selezionato alcuni articoli della Sambonet Paderno e della Fasa che rispondono alle esigenze principali di:
  • garantire una omogenea diffusione del calore e una perfetta temperatura di cottura,
  • oltre a preservare la proprietà nutrizionali e organolettiche degli alimenti.
Prendiamo ad esempio la casseruola in rame 3-PLY di Sambonet Paderno.
E' la versione alta, con due manici in ottone massiccio, fissati con dei rivetti ad alta tenuta. Il corpo della casseruola è formato da tre metalli: rame (scocca esterna, finitura lucida), alluminio (strato intermedio, leggero e ottimo conduttore) e acciaio inox (lamina interna, facilissima da pulire).   
Questo tipo di casseruola viene utilizzata spesso per cotture lente, che generano vapore, come i brasati, gli arrosti e i sughi.
Molto maneggevole, può essere utilizzata su tutti i tipi di piani cottura: a gas, elettrico, con piastra radiante o induzione.
Nel nostro store on line potrete trovare anche la casseruola bassa a 1 o 2 manici, la casseruola circolare ideale per lo zabaglione, la casseruola in rame per lo zucchero, i coperchi in rame da 20, 24 e 28 cm, tutti della Sambonet Paderno.
Della Fasa invece abbiamo le padelle in rame ad un manicola casseruola bassa a 2 manici,  la casseruola ovale con coperchio, la linea a servire in rame, formata da tegamino, casseruolina e padellina, ideali per le monoporzioni servite direttamente in tavola. E non da ultime, le teglie con orlo per la farinata in tutti i diametri dal cm.30 al cm.50.
Vai su www.faccohotel.com, registrati e inizia il tuo ordine; per qualsiasi cosa, siamo a disposizione al numero 049/552879.
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!