Novità: abbigliamento da lavoro


Ci chiediamo spesso come facciano i cuochi a lavorare a contatto con alte temperature anche d'estate. Dev'essere faticoso ... 
Si, anche perchè devono necessariamente indossare pantaloni lunghi e giacche resistenti, zoccoli o scarpe chiuse e cappelli.
Per metterli nelle condizioni di lavorare al meglio, la loro divisa dev'essere ipoallergenica, comoda (bottoni solidi facilmente apribili), traspirante (soprattutto sotto le ascelle) e, per legge, ignifuga

Le aziende più qualificate del settore, producono ormai da diversi anni capi che agevolano il lavoro in cucina, perchè sono traspiranti, leggeri, ignifughi.
Giacche e pantaloni studiati per facilitare i movimenti, rispettare quanto più la pelle ed essere belli esteticamente, pur nella loro semplicità.
La giacca cuoco nera da uomo in manica corta della Isacco, per esempio, è leggerissima (solo 125 gr), ha bottoni estraibili e taschino sul petto, è fatta per il 65 % in poliestere e 35% in cotone.
Sempre della Isacco, Faccohotel ti propone la giacca da uomo Enrica, con le maniche corte, ad un prezzo eccezionale! In cotone 100 %, è lavabile fino a 60 ° e si può candeggiare. 
 
Ma d'estate tutte le categorie di professionisti che lavorano nel settore della ristorazione, dell'hotellerie, della grande distribuzione, hanno bisogno di abbigliamento comodo e leggero.
Per la donna che lavora come camerieracassierabarista, proponiamo la polo manica corta Carla della Giblor's. In cotone 100 %, ha 3 bottoni sul petto ed è lavabile fino a 40°C. Si può lavare anche a secco ma non è resistente al candeggio.
Per l'uomo invece abbiamo la polo manica corta nera Isacco, in cotone 100 %, 200 gr/mq di peso.
Molto più easy è la maglietta da donna stretch bianca della Isacco, 200 gr di peso/mq, 95 % cotone e 5 % spandex.

Completiamo la carrellata parlando brevemente anche dei pantaloni donna, per il servizio in sala, o alla reception o al bar, che sono generalmente in poliestere (facile da lavare e da asciugare) come il modello Trendy della Isacco, oppure in cotone ed elastan, chiusura a bottone, vita bassa e fondo stretto, come il modello Layla della Giblor's
Per l'uomo, suggeriamo un pantalone nero classico della Isacco, con 2 pinces, 100 % poliestere e 170 gr/mq. Ad un prezzo decisamente interessante!
Consultate tutta la categoria dedicata all'abbigliamento da lavoro, comprese le calzature, i grembiuli, i cappelli e contattateci per qualsiasi necessità!

 
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!