Gli utensili da cucina per mescolare, servire, impiattare

Quali utensili sono indispensabili in una cucina professionale o in un laboratorio di pasticceria, da cui escono centinaia di piatti al giorno e dove vengono realizzate preparazioni salate e dolci?
Noi di Faccohotel rispondiamo...Il MESTOLAME
Una grande categoria che racchiude: 
  • mestoli, forchettoni, cucchiaioni, spatole e palette normalmente utilizzati per la preparazione delle pietanze, quindi nelle cucine dei ristoranti, degli hotel, delle mense e nei laboratori di pasticceria e gelateria;
  • pinze, molle e sessole che vi aiutano nel servizio ristorante, bar, catering o rosticceria. Utensili quindi che si utilizzano nel servizio al cliente finale e che devono rispettare severi criteri di igiene e sicurezza.
Se diciamo mestolo, pensiamo immediatamente al mestolo in legno; al giorno d'oggi invece, questo è completamente sparito (o almeno dovrebbe essere così) dalle cucine professionali, perché ritenuto non igienico.
Il mercato richiede oggi attrezzi in acciaio inox, alluminio o poliammide, come ad esempio i Forchettoni lisci inox  Sambonet Paderno, a 2 punte o a 3 punte, oppure i servispaghetti Sambonet Paderno  in acciaio inox e poliammide, con gancio per essere appesi.
Per servire al meglio sughi e salse o per spalmare i risotti, nel nostro store online, trovate cucchiaioni lisci o forati, tutti in acciaio inox oppure inox e poliammide, della Sambonet Paderno o Pintinox. 
Completano la proposta Faccohotel, anche altri accessori altrettanto utili come i colini (o chinois) per filtrare creme e salse oppure i colapasta e i colagnocchi della FASA, o ancora le fruste, gli imbuti e le palette per scolare i fritti.
Fin qui abbiamo visto il mestolame ad uso interno, cioè nella preparazione delle pietanze, ma c'è tutto un assortimento di altri mestoli, pinze e molle, che invece si utilizzano nel servizio al cliente finale, cioè in sala ristorante, in pasticceria, in gastronomia, in mensa, durante un catering o semplicemente tra i banchi del mercato della frutta e verdura.
Stiamo parlando soprattutto di:
  • pinze inox per dolci, pasticceria mignon, affettati, arrosti, crostacei e toast. Le puoi trovare della Sambonet Paderno, della Pintinox, di Metallurgica Motta o di Piazza, nella versione “a forbice”, utilizzate soprattutto in pasticceria, oppure nella versione lunga per grill, pane o insalate;
  • molle in acciaio inox per spaghetti e molle per toast e dolci PIAZZA EFFEPI, molle per lumache SAMBONET PADERNO, o ancora molle inox per il pane, sempre di PIAZZA EFFEPI;
  • sessole Sambonet Paderno, SSS o Giganplast in moplen, acciaio inox, polipropilene e policarbonato per servire frutta secca, cereali, legumi e farine.
Tutto il mestolame che trovate in vendita a prezzi molto competitivi nel nostro sito, è realizzato con materiali che rispettano le normative Europee in fatto di igiene e sicurezza, che non alterano il sapore degli alimenti, resistenti e molto facili da pulire. 
Sappiamo quanto importante sia lavorare con utensili altamente performanti, belli, facili da pulire e duraturi.
Per questo, la nostra scelta è quella di fornire ai professionisti della ristorazione, dell'hotellerie, della grande distribuzione e del catering, prodotti di qualità, a prezzi sempre competitivi (consultate a questo proposito la nostra sezione OUTLET, dedicata alle offerte del momento) e un supporto pre e post vendita professionale e rapido. 
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!