Plastica … Si … ma riutilizzabile!


Il rispetto per l’ambiente è diventato una priorità, alla luce dei dati sconfortanti sull’inquinamento, i cambiamenti climatici e lo smaltimento dei rifiuti.
 
Nel nostro piccolo, possiamo tutti fare qualcosa, a partire da un utilizzo sempre più consapevole della plastica e dei suoi lavorati per l’industria alimentare.
 
Fermo restando che vi sono delle circostanze in cui ancora non è possibile eliminare del tutto la plastica monouso, vogliamo illustrarvi sinteticamente la nostra categoria di prodotti “riutilizzabili”
Partiamo dai Bicchieri in policarbonato e polipropilene, che sono senza dubbio tra gli articoli più diffusi e più utilizzati; sono lavabili in lavastoviglie ed infrangibili. 
Perfetti per le attività come le discoteche, i locali all'aperto, i bar in spiaggia e in piscina e tutti quei contesti in cui è vietato l'utilizzo del vetro (ad esempio le sagre, le manifestazioni, i catering, i concerti), li potete trovare nelle varianti colorate o trasparenti.
 
Quelli trasparenti, ad esempio, sono i più utilizzati per servire il famoso Spritz o il Mojito.
 
E proprio lo Spritz e il Mojito, ma anche le birre o il tè freddo, vengono sempre più serviti anche nelle caraffe, per una questione di comodità e … di risparmio.
Ecco allora che la caraffa in policarbonato Cambro da 1lt, 1,4 lt e 1,8 lt, è perfetta perchè è trasparente, infrangibile e il decoro zigrinato maschera eventuali graffi o segni. La si può trovare anche nella versione impilabile.
 
Ci sono poi le caraffe graduate, trasparenti o bianche e quelle con il coperchio.
 
Altri articoli molto utilizzati (pensate per esempio agli asili, alle mense e agli ospedali) sono le posate e i piatti in plastica riutilizzabili; sono tutti certificati M.O.C.A. e sono adatti per il congelatore, lavabili in lavastoviglie e ideali anche per microonde, li trovate di colore bianco.
 
Completano la nostra proposta di minuteria in plastica, policarbonato, polietilene
  • i colapasta;
  • gli imbuti;
  • le insalatiere (in policarbonato trasparente o in moplen);
  • i mattarelli;
  • i mestoli (cucchiai e pale, chiuse o forate)
  • e le fascelle per ricotta.
Questo per ciò che concerne gli accessori di dimensioni più contenute; per quanto concerne invece tutte quelle attrezzature in plastica e policarbonato tipo le cassette per la pizza, le ceste per il pane, i contenitori per gli ingredienti delle pizzerie, o le bacinelle, potete visitare la sezione dedicata ai contenitori in plastica.
 
Consultate anche la sezione riservata alle offerte speciali, tra cui potrete trovare l'articolo che state cercando!
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!