Host Milano 2019 ... Anticipazioni


Tra pochi giorni ha inizio a Milano uno degli appuntamenti internazionali più attesi per i professionisti del settore della ristorazione e dell’hotellerie. 

Il 18 Ottobre 2019 comincia HOST Milano, giunto alla sua 41° edizione, dopo il grandissimo successo del 2017 (la Fiera si svolge ogni 2 anni) che nella scorsa edizione 2017, ha visto la partecipazione di 
 
  • 2.165 espositori da 51 Paesi del Mondo (in primis la Germania, seguita da Spagna, Francia, USA, Regno Unito e Svizzera)
  • e 187.602 visitatori/operatori professionali da 177 nazioni (al primo posto la Germania, seguita da Spagna, Francia, Cina, Svizzera e USA).
     
HostMilano è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.
Tre sono le macro aree rappresentate in fiera, che vi riassumiamo di seguito:
 
  • Prima Macro Area: Ristorazione professionale, Accessori, Attrezzature, Impianti e macchine per la ristorazione professionale, Refrigerazione, Laundry. Bakery, Pizza, Pasta, Accessori, Attrezzature, Macchine, Farine e semilavorati. 
  • Seconda Macro Area: Gelato, Pasticceria, Accessori, Attrezzature, Macchine, Vetrine, Ingredienti e semilavorati, Cioccolato, Packaging. Caffè, Tea, Accessori, Impianti, Prodotto, Packaging. Bar, Macchine caffè, Vending. Accessori, Attrezzature, Macchine caffè, Macchine vending, Beverage.
  • Terza Macro Area: Arredo, Tecnologia, Contract, Interior design, Outdoor, Bagno, Wellness & Spa, Illuminotecnica, Complementi, Tecnologia, Rivestimenti, Tessile. Tavola, Porcellana, Posateria, Bicchieri, Buffet, Forniture Alberghiere, Profumi per ambiente, Abbigliamento Professionale, Biancheria.
Le principali realtà aziendali verso le quali è rivolta Host Milano sono: esportatori, distributori, ristoranti, fast food, self service, mense aziendali, ospedali, centri commerciali, contractor, macellerie, hotel e catene alberghiere, aeroporti, centri benessere, terme. 
La fiera è aperta solamente agli operatori del settore, non è aperta al pubblico. 

Protagonista assoluto di questa edizione sarà l'arredo; architetti e designer di livello internazionale esporranno le loro idee attraverso allestimenti esclusivi e concept store originali. Anche la tavola avrà un'importanza notevole, con soluzioni che abbracceranno il vecchio e il nuovo, con vetri artigianali, legni e plastiche pratici e bellissimi.
 
Più di 500 saranno gli eventi a cui il visitatore potrà assistere, appuntamenti con gli esperti (tra cui i più grandi chef, maestri del caffè, baristi e pasticceri), workshop, show-cooking e convegni che verranno organizzati per fornire le ultime novità in materia di lavorazione e conservazione degli alimenti, macchine per il trattamento del cibo e per il lavaggio delle attrezzature da cucina.
 
Noi di FaccoHotel visiteremo gli stand che più ci rappresentano e assisteremo agli eventi più interessanti per la nostra crescita professionale e per offrirvi sempre nuovi spunti, prodotti all’altezza della vostra attività e materiali innovativi.
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e rimani aggiornato su tutte le ULTIME NOVITÀ e OFFERTE SPECIALI di Facco Hotel!